EA Play FIFA 23 F1® 22 Madden NFL 23 Apex Legends Battlefield™ 2042 The Sims™ 4 Pagina principale Electronic Arts Electronics Arts Home Ultimi giochi Prossimamente Giochi gratuiti EA SPORTS EA Originals Libreria dei giochi Offerte EA app PC PlayStation Xbox Nintendo Switch™ Dispositivi mobili Pogo Per EA app EA Play Test di gioco Società Lavora con noi Notizie Technology EA Studios Partner EA I nostri impegni Gioco positivo Persone e cultura inclusiva Impatto sociale Ambiente Aiuto Forum della comunità EA Filtro famiglia Accessibilità Stampa Investitori Ultimi giochi Prossimamente Giochi gratuiti EA SPORTS EA Originals Libreria dei giochi Offerte EA app PC PlayStation Xbox Nintendo Switch™ Dispositivi mobili Pogo Per EA app EA Play Test di gioco Società Lavora con noi Notizie Technology EA Studios Partner EA I nostri impegni Gioco positivo Persone e cultura inclusiva Impatto sociale Ambiente Aiuto Forum della comunità EA Filtro famiglia Accessibilità Stampa Investitori

Cade Lindell

Ci sono tantissime opportunità di lavoro nel settore dei videogiochi in tutto il mondo. Conosci Cade Lindell di EA Austin.

La parola a loro:

Karen

Da quanto tempo lavori con il team di Aiuto EA?

Sono con EA dall'agosto del 2013, ho iniziato come libero professionista, poi nell'agosto 2014 sono diventato un dipendente a tempo pieno

Com'è una tua giornata tipica? Portaci con te dalla mattina fino a fine giornata.

Normalmente comincio controllando i nostri canali di Slack per vedere quali sono i problemi nuovi, esploro la nostra pagina Twitter @EAHelp per individuare problemi importanti che bisogna inviare al nostro team di esperti o direttamente agli studio. Per il resto del turno rispondo in Twitter e Facebook agli utenti che ci contattano per segnalare vari problemi, che vanno dalla connettività ad account compromessi; risolvo quelli che posso o metto in contatto telefonico i giocatori con i problemi più difficili con un advisor.

Parlaci di alcune delle sfide che ti ritrovi ad affrontare nel tuo lavoro quotidiano.

Aiutare i giocatori al meglio quando si tratta di problemi nuovi o di cui non abbiamo ancora scoperto l'origine.

Quali sono gli elementi più soddisfacenti del tuo lavoro?

Risolvere un problema nel giro di pochi minuti, con sforzo minimo dei giocatori a parte il contatto iniziale con noi. 

Qual è la tua esperienza di assistenza ai giocatori più memorabile?

Una volta sono stato tre ore al telefono con un giocatore che aveva provato tutto il possibile per cercare di risolvere il suo problema di connessione (riusciva a connettersi solo tramite WiFi), per poi scoprire che il suo gatto aveva mangiato il cavo Ethernet connesso al modem. Dopo quell'esperienza ho naturalmente iniziato a fare domande sulle condizioni del cavo Ethernet.

Com'è aiutare i giocatori? C'è qualcosa che puoi raccontare che potrebbe sorprendere i lettori a riguardo?

Adoro aiutare gli altri, è un'ottima sensazione sapere che hai saputo rimuovere un ostacolo nel percorso di qualcuno che vuole solo godersi un gioco al meglio. Superare queste sfide è un'esperienza divertente e gratificante. 

Quando hai scoperto che avresti voluto lavorare nel mondo dei videogiochi?

Credo che lo scoprii la prima volta che presi il controllo di Sonic sulla vecchia Sega Genesis.

Quali sono i primi ricordi che hai dei videogiochi?

Finire Crash Bandicoot sulla mia PlayStation: fu la prima volta che completai un gioco al 100%. Vedere la morte di Aerith in Final Fantasy VII: lì cominciai a ritenere i videogiochi qualcosa di più di solo divertimento e mi feci coinvolgere dalla storia.

Com'è il tuo ambiente di lavoro?

 Il nostro team è molto indipendente e determinato. Se riesci a mantenere la motivazione e la disciplina, puoi eccellere in questa squadra.

Ogni giorno ti offre la possibilità di superare ostacoli inediti ed entusiasmanti, con nuovi giocatori a cui mostrare cosa può offrire WWCE.

Hai qualche consiglio per chi fosse interessato a lavorare nei videogiochi?

Il concetto che ho imparato e che mi ha aiutato di più: smetti di crescere appena smetti di imparare. Impara qualcosa di nuovo ogni giorno, non sai mai quando potrai avere l'occasione di applicare il nuovo insegnamento a qualcosa che ti capita nella vita, dentro o fuori dall'ufficio.

C'è altro che vuoi aggiungere sul tuo ruolo aziendale o sulla tua formazione? Puoi parlarne qui.

Adoro questo lavoro e adoro lavorare con tutti i miei colleghi! La parte più bella del mio periodo a EA saranno sempre gli amici e colleghi con cui ho avuto il piacere di lavorare fino ad ora.

_____________________


Vuoi lavorare a EA? Visita la nostra pagina Lavora con noi.

Partecipa alle discussioni su tutto ciò che riguarda EA: leggi il nostro blog, seguici su Twitter e metti "Mi piace" alla nostra pagina di Facebook.

Notizie collegate

EA SPORTS FC 26 si presenta come il nostro gioco più orientato alla communi…

Electronic Arts Inc.
29-ago-2025
EA SPORTS FC 26 sarà disponibile dal 26 settembre 2025 e sarà il nostro FC più orientato alla community di sempre, con le basi del gameplay perfezionate, archetipi e molto altro.

Sessione di domande e risposte su EA SPORTS™ Madden NFL 26: rivoluzionare i…

Electronic Arts Inc.
14-ago-2025
EA SPORTS Madden NFL 26 è disponibile oggi. Per celebrarlo, abbiamo intervistato Josh Kline sulla creazione del videogioco di football più autentico e immersivo mai realizzato.

Multigiocatore di Battlefield 6 rivelato e molto altro

Electronic Arts Inc.
31-lug-2025
Battlefield 6 in arrivo il 10 ottobre, la più grande Open Beta di Battlefield inizia ad agosto