DIVENTATE MAESTRI DEL COMBATTIMENTO IN MIRROR'S EDGE™ CATALYST
A Glass, Faith non ha bisogno di armi per opporsi ai poteri del Conglomerato. Dovrà tuttavia imparare a tirare pugni e diventare un'esperta di varie tecniche di combattimento nella sua lotta contro la tirannia.
Il produttore Jeremy Miller è pronto a fornirvi tutti i migliori consigli di cui avrete bisogno quando all'improvviso vi imbatterete nei nemici di Mirror's Edge™ Catalyst.
Che genere di attacchi può sferrare Faith?
- Faith può contare su due tipi fondamentali di attacco: leggero e pesante. Ciascun tipo prevede comunque vari esiti a seconda dell'ambiente in cui si combatte. Quando si corre, l'attacco leggero rappresenta un modo per fare breccia nello schieramento nemico superandolo il più velocemente possibile. L'obiettivo non è porre subito a termine un conflitto, ma danneggiare il nemico continuando al tempo stesso a muoversi.
- L'attacco pesante farà perdere l'equilibrio ai nemici sfruttando il proprio slancio. Anziché oltrepassare un nemico, il vantaggio di un attacco pesante consiste nel disorientarlo.
- Lo stile di combattimento di Faith si basa sull'utilizzo dell'ambiente a proprio vantaggio cercando di raggiungere i nemici e facendogli fare la figura degli idioti per la loro incapacità di recuperare. Dal momento che un comune attacco frontale non sarà efficace quanto una combinazione di corsa sul muro e attacco, dovreste sempre pensare allo slancio quando combattete.
Quanto può resistere Faith agli attacchi?
- Faith potrà anche essere un'eroina, ma non è una supereroina che può resistere a un attacco dietro l'altro. Proverà dolore come qualsiasi persona, ma grazie alla sua incredibile determinazione e forza di volontà riuscirà a sopportarlo. Quando però Faith esaurisce la resistenza, rimane annichilita dal dolore che diventa davvero insopportabile.

Raid
Cos'è la concentrazione?
- La concentrazione è uno stato in cui Faith non può essere colpita dai nemici. Si acquisisce con la continuità dei movimenti ed è una dote particolare di Faith che influenza il modo in cui interagisce con il mondo. Mentre Faith corre, si concentra allontanando dalla propria mente ogni distrazione. Faith non è semplicemente una persona che corre: supera ogni ostacolo e si confronta con architetture complesse sui tetti, avvalendosi di abilità estreme nel parkour per raggiungere il proprio obiettivo. Se Faith viene colpita mentre è concentrata, perde concentrazione ma non resistenza. Diventa quasi invisibile, dal momento che i nemici non sono abituati a vedere o a fronteggiare quel genere di velocità.

Wall Run
Parlami degli abbattimenti in terza persona di Mirror's Edge Catalyst!
- Abbiamo voluto includere gli abbattimenti in terza persona in modo che i giocatori si sentano in sintonia con il personaggio ricordando chi è Faith. È un'eroina iconica, ma la si vede di rado a causa della visuale in prima persona.
- L'abbattimento segna inoltre la conclusione dello scontro dopo che si è sconfitto l'ultimo nemico all'interno di una certa zona. In altri giochi è previsto un breve motivetto o un'altra indicazione che la battaglia è terminata. Per Mirror's Edge Catalyst volevamo creare un'indicazione davvero fantastica ed è nata così l'idea degli abbattimenti.
Come si inserisce la nuova schivata nell'arsenale offensivo di Faith?
- La schivata è una brusca accelerazione in qualsiasi direzione scelta. È molto utile quando si vuole acquisire rapidamente velocità in ambienti angusti oppure, per esempio, eseguire un salto più lungo, svoltare velocemente dietro gli angoli e continuare a muoversi senza rallentare. Potete usarla in combinazione con la svolta rapida per cambiare subito direzione di 90 o 180 gradi, rendendovi un bersaglio difficile per i nemici.
Scopri i dettagli della schivata e dei movimenti di Faith
Quali vantaggi comporta l'inibitore in combattimento?
- Ne comporta moltissimi! L'inibitore è un'estensione del modo in cui Faith interagisce con il Pulsar. Per i Runner, il Pulsar è come un'interfaccia a realtà aumentata connessa alla loro rete clandestina. Faith può vedere il Pulsar attraverso una lente sul proprio occhio. Interagendo con questo strumento e con un piccolo aiuto da parte degli hacker, Faith può decodificare, codificare e hackerare sistemi per aprire percorsi, liberarsi di nemici o recuperare dati preziosi.
- In combattimento, l'inibitore può essere utilizzato per disorientare i nemici entro un certo raggio. Potete per esempio hackerare i sistemi di comunicazione e creare un boato sonico invalidante che disorienta i nemici, in modo che possiate facilmente passare inosservati. L'inibitore si carica con l'energia cinetica, che acquisite quando siete concentrati.

Release
Ora avete imparato i fondamenti e qualche utile trucco per affrontare con maestria i combattimenti che vi attendono a Glass. Ma la migliore strategia consiste naturalmente nello sporcarsi le mani facendo pratica. Tuffatevi nei combattimenti fluidi all'uscita di Mirror's Edge Catalyst – e grazie della lettura!
